Obiettivi IALCA

L’impegno IALCA è senza dubbio quello di fornire un valido punto di riferimento nell’ampio panorama dei corsi di lingue all’estero e promuovere seminari sulla professione del consulente linguistico.

IALCA è una garanzia di qualità delle imprese associate che promuovono corsi di lingua all’estero. Definisce i requisiti e i livelli di qualità di tutti i servizi offerti, e verificare le garanzie offerte dai programmi linguistici nel massimo rispetto della legalità.

La particolare natura di questo settore richiede un servizio trasparente che offra serenità a studenti e genitori e a tal fine la IALCA si impegna a:

GARANTIRE ASSISTENZA ALLE SCUOLE

in particolare ai docenti, ai tutor e ai dirigenti in caso dovessero sorgere problemi durante la permanenza all’estero degli studenti.

ORGANIZZARE VIAGGI DI FAMILIARIZZAZIONE

oltre che per i propri associati anche per i docenti e i dirigenti scolastici in modo da accrescere la conoscenza del settore di viaggi studio all’estero.

AGIRE PRINCIPALMENTE
NELL’INTERESSE DEGLI STUDENTI

IALCA è in grado di offrire sicurezza e solvibilità nella gestione dei corsi e dei programmi all’estero.

SCORAGGIARE TUTTE LE PRATICHE
TRANSNAZIONALI ILLEGALI

nel settore di viaggi d’istruzione, linguistici ed educativi e garantire una comunicazione costante tra i propri associati e le scuole estere.

PROMUOVERE L’IMMAGINE E LA
CREDIBILITÀ DEGLI AGENTI

dei consulenti linguistici e degli esperti in Education con i dipartimenti governativi e i corpi studenteschi in tutto il mondo attraverso lobbying, meeting e corrispondenza attiva.

Questo include

it_ITItaliano