Fam Trip IALCA in Canada
Vestiti pesanti e l’entusiasmo di andare a conoscere le migliori scuole di lingue e high school nell’area di Vancouver. Queste due cose metteranno in valigia i soci IALCA, che parteciperanno al fam trip organizzato grazie alla collaborazione e il sostegno di Languages Canada, CAPS-I e Air Canada.
L’organizzazione di fam trips fa parte delle attività istituzionali della IALCA, che con questa formula ha già visitato, negli anni scorsi, le scuole in Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa… e anche in Canada. Ma sono passati molti anni dalla prima esperienza canadese, il mercato è cambiato, c’è stato il forte aumento delle richieste di Anni di studio all’estero e il Canada è una delle destinazioni preferite dagli studenti italiani. Motivi più che validi per organizzare, a distanza di più di dieci anni, il nostro secondo fam trip in terra canadese.
Un elemento renderà ancora più interessante questo viaggio di più di dieci giorni alla scoperta delle scuole in Canada: il fam trip vedrà viaggiare insieme le agenzie IALCA e quelle di ASEPROCE, l’associazione spagnola. Un’occasione per mettere a confronto idee, progetti e collaborazioni tra due storiche associazioni europee, entrambe parte della federazione mondiale, la FELCA.